ReiKi
ReiKi
ReiKi del Maestro Mikao Usui
“Io credo che esista un Essere Supremo, l’Infinito Assoluto, una Forza Vitale che governa il mondo e l’Universo,un Potere Spirituale invisibile dinanzi al quale tutti gli altri poteri appassiscono nella loro insignificanza.
Questo potere è incomprensibile per l’uomo, inimmaginabile, non misurabile, è la Forza Universale della Vita, da cui ogni singolo essere riceve continue benedizioni.
Io chiamerò questa energia Reiki.”
Rei significa spirito, energia universale che ci circonda, respiro, aria, Universo che ci circonda, Ki essenza individuale, ciò che IO SONO dentro di me, quello che IO SONO nella mia Essenza individuale profonda.
Fare ReiKi significa mettere insieme queste due cose, si crea questo collegamento tra l’Energia Universale e la nostra profonda Essenza di essere umano .
Il Reiki non può recare alcun danno ad alcun essere vivente, la vita è un dono divino che va riconosciuto ed apprezzato, “tutto viene da Dio e tutto è destinato a ritornare a Dio”, ecco che il processo della guarigione nasce dalla comprensione di questa semplice Legge Universale.•Guarire significa rientrare in un ciclo cosmico naturale da cui ci siamo separati.
Vivere in armonia con il nostro spirito significa lasciare entrare l’energia della vita e lasciarci guidare verso il nostro destino, senza resistere, come l’acqua che si addensa in nubi, che cade sotto forma di pioggia o di neve o di grandine, che forma sorgenti, ruscelli, torrenti e fiumi, che scorre impetuosa fino al mare, e poi evapora per condensarsi di nuovo, e ricadere.
Reiki ci rende canali, tramiti dell’Energia Universale della vita, è questo il semplice segreto di Reiki.
Lasciare che la vita scorra attraverso di noi.
